lunedì 29 agosto 2011

ISPIRAZIONE LEGNO

Quando è nata la piccola Emma, circa 10 mesi fa, mi sono trasferita da Milano in campagna, a pochi minuti dal Lago Maggiore. Qui sono circondata da boschi e fiumi e ho un giardino in cui si può trovare di tutto. Una palma altissima e flessuosa, ortensie bianche, un albicocco che non dà più frutti ma è bellissimo, un fico selvatico cresciuto all'improvviso... Purtroppo ho dovuto far tagliare un pino ma col suo tronco meraviglioso ho costruito parecchie cose tra cui un tavolino che accostato al set Styrso di Ikea, € 39.90 (www.ikea.it)  trasforma il tris in qualcosa di molto particolare. Le gambe le ho trovate in un negozio faidate (www.cipir.it ) et voilà, ecco il mio angolo di natura da portare in casa!

Altre ispirazioni natura...è uno dei miei pezzi preferiti la scrivania realizzata da Martino Gamper ( www.gampermartino.com ) un esemplare unico, da Galleria Nilufar (www.nilufar.com) e poggia su uno scenografico tappeto con intarsi di legno.

Eco-chic questa lampada da terra realizzata con un ramo di betulla e tre pendenti bianche
Ancora tronchi usati come tavolini alternati a poufs morbidissimi e lampade funghetto per avere in casa un angolo di bosco incantato.
E un romanticissimo lampadario per cene all'insegna della natura.
Le ultime tre immagini sono di Idha Lindhag.

7 commenti:

New on You ha detto...

Il salottino eco-chic è davvero apprezzabile. Complimentissimi!!
Rinnovo i complimenti!! e seguo... così magari imparo!!! Baci. Noy

Cristiano ha detto...

il vedere che vivi in un posto lontano dal traffico cittadino di Milano, immersa nella natura fa nascere in noi una certa "invidia" ... ;)))

Anonimo ha detto...

Bellissimo il tavolino fatto con la sezione del tronco. Dove lo hai trovato?

easy and chic ha detto...

Me l'ha costruito mio marito...su mie indicazioni!

Anonimo ha detto...

salve vorrei sapere di quale azienda è la lampada da terra realizzata con un ramo di betulla e tre pendenti bianche e dove poterla acquiatare. grazie

Deborah ha detto...

Penso che sia una realizzazione personale è un'immagine tratta dal lavoro della fotografa Idha Lindhag www.idhalindhag.com è un'idea molto carina che si può anche realizzare in casa prendendo tre lampade a sospensione uguali di media grandezza e arrotolando i cavi di sospensione ad un ramo flessuoso. Grazie per la domanda!

sofa cover sofa cover ha detto...

Ancora tronchi usati come tavolini alternati a poufs morbidissimi e lampade funghetto per avere in casa un angolo di bosco incantato.
king size comforter and sheet sets ,
king size plush comforter ,